HOME
clic per ingrandire clic per ingrandire
Ciò che arriva dalla fonderia è il corpo sagomato di un oggetto in embrione. Si tratta di dargli le connotazioni atte ad essere assemblato con le varie altre componenti creando sedi apposite, forando, fresando, in una parola, dando vita ad un pezzo finito nelle sue caratteristiche come da progetto.
Un lavoro di estrema delicatezza e precisione. A ciò servono i centri di lavoro a controllo numerico, i torni CNC, le barenatrici per la foratura profonda e, quello che più incide, personale altamente specializzato.

La messa a punto di centri di lavoro (se ne utilizzano diversi orizzontali e verticali a più pallets) richiede lunga esperienza. Paioli Meccanica si avvale dell’ausilio di un software particolare che consente massima precisione nella taratura garantendo la massima efficienza. Il parco attrezzi per le varie lavorazioni richieste è impressionante per qualità e quantità.
Paioli Meccanica dispone di una sala collaudo climatizzata per il Pre-setting degli utensili. Ci si avvale inoltre di un “tridimensionale” Mytutoyo, di un proiettore di profili e di un profilometro, di un rugosimetro e di strumenti vari per il collaudo dimensionale.

La precisione richiede strumenti ad alto contenuto tecnologico!

clic per ingrandire clic per ingrandire clic per ingrandire clic per ingrandire

...sezionatura, tornitura, rettifica

Le operazioni di taglio dei tubi e la loro tornitura avvengono secondo un programma di ottimizzazione su attrezzature automatizzate.
La sequenza di rettifica si avvale di una catena di apparecchiature che, per fasi successive ben calibrate, garantiscono un risultato con tolleranze ai limiti del percettibile.
Personale specializzato verifica in continuazione le varie fasi del processo e ne controlla la correttezza.
clic per ingrandire clic per ingrandire
Chiamarle "finiture" è sicuramente riduttivo!
Alla Paioli Meccanica
il lavoro è tutt’altro che un mero abbellimento del prodotto!
La massa di interventi è estremamente varia e molto impegnativa: si va dal taglio del tubo, alla sua tornitura, alla rettifica fino alla cromatura, lucidatura ed eventuale lappatura. Sono operazioni che richiedono una gamma di attrezzature di grande contenuto tecnologico. Impianti modernissimi ad alta produttività che richiedono una gestione tecnica sofisticata oltre che un retroterra commerciale molto agguerrito.
clic per ingrandire
clic per ingrandire clic per ingrandire clic per ingrandire
Modellazione
TECNOLOGIA E STRUTTURA